venerdì 29 febbraio 2008

In soffitta tra cartoni e pennelli. ...



Ho visto quella che sarà la mia nuova casa lunedì alle 14.00 ... alle 15.30 ho confermato che l'avrei presa ... non riflettendo molto sul fatto che alle 16.00 dello stesso giorno Antonio sarebbe partito per una settimana ... e una settimana è anche il tempo in cui avrei dovuto fare il trasloco ... la stanza non è arredata e si trova al quarto piano di un palazzo senza ascensore ...

Ok così sembra che abbia solo difetti ... in realtà se ho deciso così presto di prenderla è perchè mi è piaciuta subito ...la casa è accogliente, la stanza ampia e luminosissima ... le coinquiline sembrano tranquille e simpatiche ... e piccola chicca: il mio balcone si trova di fronte un liceo scientifico e istituto geometra ... magari troverò un nuovo fidanzato 18enne ;)
Oggi il mio grandissimo, gentilissimo, simpaticissimo e soprattutto SANTO amico Fabrizio ha imbiancato le pareti (si dice imbiancato anche se le ha tinte di giallo????) ... A fine serata anche il pavimento era giallo e così io ho un mal di schiena terribile ... sono rientrata a casa meno di un'ora fa... e guardandomi allo specchio mi sembrava di guardare una puntata dei Simpson ... mi ero anch'io mimetizzata alle pareti ...

Ora sono nella mia vecchia stanza .. sono sola a casa .. e devo ammettere di essere un pò triste ... la stanza è ormai semivuota ... le pareti spoglie .. e così sento di essere in uno stato di precarietà ... i pensieri corrono .. e penso a tutte le situazioni di precarietà che vivo ... forse è meglio fermarli .. andare a nanna e riposare che domattina la sveglia suonerà presto ...andrò ancora a pulire la nuova casa... con tutto l'entusiasmo che merita una gran ventata di novità ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

..dov'è la spugna da strizzare?!?!