giovedì 14 febbraio 2008

Te c'hanno mai mandato a quel paese ... io mi ci manderei che sì ...

Adesso è poco più che un mese cha faccio l'intervistatrice telefonica. Lavoro divertente se lo prendi col giusto spirito ... e per fortuna io riesco a trarre il positivo da ogni cosa.
Lo studio cominciato due giorni fà però è veramente assurdo. A parte il fatto che devo mentire spudoratamente dicendo al malcapitato che gli farò perdere al massimo 10 minuti quando, se è la sua giornata fortunata e non fà troppe domande sul senso delle mie domande, trascorrerà con me ben 45 minuti ... Beh lo studio è commissionato da una casa produttrice di automobili ... MA e dico MA.. l'unica domanda tra 1000 e più che potrebbe interessar loro è "Prenderebbe mai in considerazione una macchina "xxxxxx" in un suo prossimo acquisto??
Per il resto le domande sono tra le più svariate e le più "ficcanaso" che abbia mai sentito..
Devo chiedere quante ore passa davanti la tv, che canali guarda e che programmi; se utilizza internet e quali siti visita; idem con patate per quanto riguarda l'utilizzo di tutti i media esistenti.
Ma non è finito ... voglio sapere anche quante persone ci sono in famiglia, età e sesso dei componenti, reddito, se ha l'assicurzione sanitaria ...e se quest'ultima domanda vi sembra la più assurda sappiate che termino l'intervista chiedendo altezza e peso.
Ieri la mia faccia da balata ha ceduto per dar posto ad un imbarazzo mai provato. Un signore dopo aver risposto a queste domande
"Lei vede la vita come un contenitore dalle infinite possibilità?"
"Le piace mischiare elementi diversi per creare esperienze uniche?"
"Le piace la varietà nella vita?"
"E' aperto a nuove esperienze?"
...Ebbene dopo tutto questo ... alla domanda "Lei immagina che la sua prossima auto sarà eccitante?" ha risposto: "Ma adesso non stiamo scendendo un pò troppo sul particolare??"
E per fortuna che ancora nessuna moglie, insospettita dal fatto che il marito stia un'ora al telefono, spolverando abbia fatto accidentalmente cadere la cornetta dell'altro telefono e sempre casualmente abbia ascoltato ... perchè altrimenti quelli sì che sarebbero stati caxxi!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

troppo forte!!!!!

Anonimo ha detto...

Guarda Vale', io non ho mai (mai mai) mandato a cagare un'intervistatrice al telefono, anche perche' conosco bene la situazione dei call centers ma... ammetto che questa intervista e' assurda! Ma chi l'ha inventata? Io interromperei tutto a meta'!

Ricky

Unknown ha detto...

sei proprio la tipica persona che AL TELEFONO ti odierei e probabilmente ti manderei a ....... :)
odio certe interviste senza senso.. e inoltre.. questa pare un interrogatorio a tutti gli effetti e soprattutto troppo personale!
ma a quelli che gli frega??? :)
bacio..

Anonimo ha detto...

Ed io che c'entro??? Questo è il mio lavoro ... perchè odieresti me??? Io odio quelli che me la fanno fare questa intervista ... anche se almeno questi pagano ...

Anonimo ha detto...

qquesto blog è più bello di quello cheavevi prima.