martedì 8 aprile 2008

Mi autocensuro

Se c'è una cosa che ho imparato nei miei 25 anni di vita è che, così come una bottiglia di vino riesce ad avvicinare la gente più disparata, tre sono gli argomenti capaci di far litigare anche i migliori compagni di sonno e questi sono: la religione, il calcio e la politica.
Da eterna pacifista quale sono ho promesso a me stessa di non scrivere mai nulla riguardo questi tre colossi della vita umana per evitare che si scateni la tempesta anche in questo nuovo blog.
Domenica prossima si voterà e i Siciliani voteranno anche per le amministrative. Giuro che mi viene difficile non pubblicare la mia opinione sui candidati, non commentare i loro comizi (soprattutto quello di domenica a Palermo ... ops mi è scappato), ma soprattutto mi è difficile non commentare la mia opinione sui siciliani che si presenteranno alle urne ... E avendo fatto i sondaggi elettorali ne avrei eccome da giudicare ...
L'unico appello che mi sento di fare è quello al dovere civico di ognuno di noi ..c'è molta delusione tra gli elettori italiani, assoluta mancanza di fiducia nella politica italiana ... capisco tutto ... MA e dico MA ... nessuno deve rinunciare al proprio diritto di voto... Non presentarsi alle urne vorrebbe dire disinteressarsi completamente del bene pubblico. Il nostro voto potrà anche rivelarsi sbagliato ma non rinunciamo mai a fare noi l'errore ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

io quest'anno salto.
un colpo di stato o una rivoluzione ci vorrebbe, altro che voto.
se riuscirò, cercherò di votare qui in dk...ma per la dk!!!!

siamo la barzelletta d'europa, e io lo posso dire bene!
e quello che si riesce a capire da qui, è che non è con le votazioni che le cose cambieranno.. poi vabbè, se vogliamo che salga il male minore, allora accettiamo tutto.

comunque, vota antonio....
...ganchan, of course! ;)