giovedì 20 marzo 2008

Ogni tanto scatta una molla

A casa distrutta .. fisicamente .. moralmente..

Per ora lavoro presso due società di indagini di mercato. Così ho fatto il primo turno di lavoro dalle 12.45 alle 16.45. Sondaggi elettorali. .. Poi ho preso la macchina e ho raggiunto l'altra agenzia. Turno dalle 17.00 alle 21.00. Customer Satisfaction per Vodafone.

Alla fine della serata sento una strana sensazione. Ho parlato con circa 400 persone in tutta italia.

Eppure mi capita spesso di ricordare una voce in particolare, una battuta scherzosa, un consiglio accorato, uno sfogo un pò matto ...

Si proprio così ... ogni giorno in mezzo a 400 persone qualche "fesso" che fa scattare una molla c'è ..

Oggi il premio della mia riconoscenza va ad un uomo di Palermo, un professore universitario di 56 anni .. Seppur lontano da me "partiticamente parlando" ha detto una gran verità: "In tutti questi anni io ho imparato una cosa. La cosa più importante per noi è la nostra serenità. E questa ce la può dare sotanto l'amore. Io sono separato e da un anno ho una nuova compagna. L'amore che ci unisce mi da tale felicità che nulla può scalfire. Chi si butta a capofitto nel lavoro, trascurando gli affetti e la famiglia .. beh.. quell'uomo non è un gran lavoratore ..purtroppo non ha trovato il vero amore".

Caro prof .. lei è ignaro di ciò che hanno significato per me queste parole proprio oggi ..

Io spero di continuare per poco a dividermi tra due lavori che non mi danno volutamente il tempo di fermarmi a riflettere sulla mia felicità ...Intanto auguro a tutti i miei lettori di trovare la serenità di cui lei parla ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quest'uomo è saggio e posso dire che ha pienamente ragione. L'ho vissuto sulla mia pelle con enorme sofferenza per entrambi (io e lei). Fortunatamente, mi sono accorto in tempo che ciò che fa di un maschio un Uomo è la capacità di saper conciliare i diversi aspetti della propria vita. L'equilibrio. Se riesci a raggiungerlo, hai già ottenuto un gran successo. Ne sono testimone. E la serenità tua e di chi ti sta accanto è una naturale conseguenza. ^__^