lunedì 17 marzo 2008

Casa dolce casa...

Ci sono momenti nella vita in cui mi chiedo il perchè di alcune mie scelte...
Questo è uno di quei momenti!
Ok ci sono cose nella vita che non si possono comprare (per me molte cose visto che non posseggo una mastercard) ma perchè a 20 anni ho scelto di lasciare casa mia, la mia mamma che mi faceva persino il letto la mattina .. per andare a vivere a 15 km da casa, con delle sconosciute alle cui abitudini e caratteri devo continuamente riabituarmi (dal momento che le coinquiline cambiano), dovendo spartire equamente il mio tempo tra studio, lavoro e doveri domestici????

Di solito questa domanda me la sento rivolgere con gli occhi straniti dai molti curiosi che sperano di conoscere chissà quale segreto celato .. e sempre con serenità e fierezza di me ho risposto: "Vuoi mettere la soddisfazione che si prova quando esausta la sera ti metti a letto e pensi che tutto quello che hai fatto oggi lo hai fatto da sola???"

Credo che alla vetta della mia scala di valori ci sia l'indipendenza .. io sono una persona che si circonda di gente, che non riuscirebbe a vivere sola, che con umiltà chiede aiuto se ne ha bisogno .. ma allo stesso tempo la vita mi ha insegnato a trovare principalmente la forza necessaria a tutto dentro me stessa ...

credo di essere nata senza cordone ombelicale ... MA ...

dopo aver vissuto con un water otturato da tre giorni (dal momento che i danni avvengono sempe di sabato), con il bagno assolutamente impraticabile dal momento che appena si apriva il rubinetto del lavello.. non si sa per quale gioco di prestigio.. dal bidet saliva sù l'acqua del water (e ometto di dire il perchè abbiamo capito si trattase proprio di quella) ...

dopo aver pulito tutto da sola (perchè le coinquiline sono come i vigili ...non ci sono mai quando ne hai bisogno) i resti di questi tre giorni e dell'intervento dell'idraulico ..

ora che mi sono seduta un attimo in attesa di andare a lavoro...

VOGLIO LA MIA MAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ps. siccome sono troppo orgogliosa e non glielo dirò mai penso a quanto è bella la mia nuova stanzetta (ecco 2 foto) e mi risollevo un pò....



4 commenti:

Anonimo ha detto...

compare valeria ma questa stanza è veramente graziosa... complimenti...
certo che ol gioco di magia water-bidet è fantastico. altro che mago otelma....
pietro

Anonimo ha detto...

bellissima stanza, mi piace tanto.
E continua sempre ad essere stanca la sera, perché il "fai da te", di questi tempi, è una delle poche cose che ci possa dare soddisfazioni. Sii fiera di te stessa ;D

Anonimo ha detto...

si infatti pietro,con il gioco water-bidet altro che mago otelma, mago o-melma....

Valefugata ha detto...

Il primo Giuseppe è Calamusa, il secondo è il mio fratellino ...
Ragazzi nik diversi sennò qui ci si confonde ;)
baci baci