venerdì 11 aprile 2008

E sturìo nu pruvulazzu ....

E pure mio compare Pietro si è laureato .... 110 lode menzione e bacio in fronte ....BRAVISSIMO!!!!
Claudietta a dicembre, Pietro ad aprile ...e mò a luglio verrà il mio turno????
Intanto assisto all'esodo di tutti i miei amici... tutti cervelli in fuga .. mi fa piacere saperli tutti più o meno realizzati ma purtroppo fuori dalla Sicilia e questo mi dispiace per due motivi ... uno strettamente sentimentale ed è perchè mi mancano e la stessa Palermo che amo non è la stessa senza di loro .. il secondo motivo invece, anch'esso di radice passionale, deriva dall'amore per la mia terra e l'angoscia di sapere che i migliori laureati siciliani abbandonano la Sicilia per trovare altrove una posizione degna dei sacrifici e studi fatti ... e la Sicilia resta in mano a chi vota "per simpatia"...

E adesso a me che tocca fare???
Riproponendo l'omaggio di Pietro al caro Luca, anche lui fuggito..e al momento a Toronto:

"Avissi a lavari .. avissi a puliziari.. ma un fazzu a casalinga io ca vinni pi studiari....."
"E sturìo nu pruvulazzu"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

spettacolo. Aspetto le foto dell'evento...
un abbraccio. Pietro

Joe Bloggs ha detto...

Caspita, che bella citazione!
Onorato.
Aspetto il video.
Anche qui in Canada canto Pruvulazzo, ma un'Ottawa sopra.
Un abbraccio
luk