mercoledì 18 novembre 2009

Ho un grillo per la testa ...

“Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.”
E’ questo il mio motto ultimamente.. è questo che è sempre stato il mio motto durante la mia vita..
Non sono mai stata una che ha amato l’ozio, a dire il vero credo di non avere mai dormito per 8 ore consecutive com’è giusto che sia.. non mi sono mai permessa il lusso di star ferma a girarmi i pollici per vedere un po’ che succede..
Non avrebbero mai dovuto spiegarmi la differenza tra locus of control interno e locus of control esterno perché da allora sono riuscita a dare un nome a quello che è stato un mio cruccio sin da bambina e cioè il sentirmi responsabile di tutto ciò che mi accadeva..
So benissimo che ci sono eventi che non posso controllare.. non mi sono mai sentita la Wonder Woman della situazione… ma so che posso controllare la mia reazione agli eventi e credetemi tutto questo fa la differenza..
Ho quasi sempre ottenuto quello che volevo grazie alla mia caparbia e forza di volontà.. e quando invece non l’ho ottenuto ho pensato che forse non l’ho voluto abbastanza..
Ho visto le mie storie importanti finire e ho visto me morirne dietro cadendo in baratri dai quali sapevo sin dall’inizio mi sarei rialzata più forte di prima..Già perché in fondo quello che ha reso le mie storie speciali è stato il mio amore, la mia immensa capacità di amare .. e quella non potrò mai perderla perché, citando un grande cantautore, “sarò io a portare il mio amore per cento e mille strade perché non ci sarà mai fine al viaggio anche se un sogno cade” ..
E così so che un giorno avrò a fianco l’uomo che ho sempre sognato .. e nell’attesa non voglio perdere più il mio tempo dietro amori mediocri…
Non voglio nemmeno amici mediocri.. io devo circondarmi di persone speciali, affascinanti, che mi trasmettano o mi insegnino qualcosa … ho bisogno di vivere di emozioni in ogni momento della mia giornata ..
Ma non sono nemmeno così complessa.. mi emoziono per piccole cose.. mi piace camminare per la mia città con il naso all’insù osservandone la bellezza come fossi una turista, mi piace guardare le onde del mare infrangersi sugli scogli, ascoltare il rumore del vento o osservare la pioggia da dietro un vetro.. tutto questo mi emoziona e mi permette di riflettere..
A volte mi stupisco della superficialità della gente ma allo stesso tempo ne rido e segretamente me ne compiaccio.. So bene che una percentuale alta di persone a prima vista non mi ama.. per gli uomini ho un carattere troppo forte e questo probabilmente mette in crisi la loro virilità… per le donne invece potrei essere una possibile contendente e costituire quindi un pericolo.. queste vere motivazioni vengono però celate dietro un finto giudizio di apparenza “è antipatica e se la tira”…
Ne rido insieme alle pochissime persone che mi conoscono veramente .. quelle persone che conoscono la mia umiltà, che sanno che quando sto con uomo è solo perché lo scelgo e lo voglio e di conseguenza so farlo sentire importante, quelle persone che sanno che ho una devozione tale per le amiche che il loro uomo ai miei occhi diventa un essere asessuato ..
Ma alla fine mi piace anche mostrarmi come la vamp della situazione, abbastanza vipera da sputare parole velenose e più nocive di certi pugni.. mi piace perché mi rende più forte agli occhi di quelle persone a cui non voglio aprire il mio cuore, a cui non voglio far sapere che forse sono debole e possono anche farmi male…
Valeria cade e Valeria si rialza.. sempre.. e comunque….
Valeria in questo momento ha un grande sogno ed è su questo che vuole investire tutte le sue energie … perché lo vuole veramente e stavolta non si lascerà distrarre …

3 commenti:

ganchan ha detto...

in bocca al lupo...forse è vero, quando un desiderio non si avvera è perchè si è messo scarso impegno e magari non si voleva..

Anonimo ha detto...

Valeria cade è vero, ma l'ho vista rialzare con una forza che farebbe invidia a chiunque. Valeria, piange, Valeria ride, fa la vipera con chi le pesta i piedi, ma sa anche dare un appoggio che non molti sanno dare a chi vuole bene.
Valeria sogna, sogna cose impossibile, che per la sua caparbietà magicamente diventano possibili. Valeria amata/odiata, ma sicuramente mai indifferente alla gente. Ma alla fine chi se ne frega della gente! Vai avanti così...TVB
La tua mezza arancia

Anonimo ha detto...

Valeria ride, Valeria piange, balla, canta si perde nella notte.
Valeria che ammalia...voluta da tutti..mentre lei in fondo non vuole nessuno.
Sta bene così, finalmente con se stessa. Finchè un giorno arriverà quello giusto.

Valeria la forte, talmente caparbia da raggiungere l'irraggiungibile, tanto da spaventare chi le sta intorno.
Valeria amata/odiata ma mai indifferente alla gente. Quando passa calamita tutti, con la suà loquace dialettica e non indifferente appeal.
Valeria che ama, Valeria che soffre,Valeria che se ne frega. L'ho vista risorgere dalle ceneri e risplendere di luce propria.
Valeria che sa essere una grande amica, che non giudica, che consiglia e che è sempre presente.
E mi trema il cuore se penso che potresti andare via...
perchè ti voglio un gran bene..
tua Mezza arancia!