venerdì 16 maggio 2008

Il buon giorno si vede dal caffè ...

E' risaputo da tutti quelli che mi stanno intorno che a me il caffè piace molto dolce.
Minimo 2 cucchiaini ... che diventano volentieri 2 e mezzo quando ho bisogno di tirarmi su ..
Ieri .. come ogni mattina .. andavo di corsa.. La mia coinquilina allora si è offerta di prepararmi il caffè.
Mentre mi vesto bussa nella mia stanza e mi dice che il caffè è pronto sul tavolo e che lei stava uscendo.
Dilemma: l'avrà zuccherato???
Beh di certo non lo assaggio con il rischio di avvelenare il mio palato per l'intera giornata (già perchè non vi ho detto che io il caffè amaro lo sputo letteralmente dimenticando chi ho davanti).
E allora ecco i miei 2 cucchiai e aggiungo anche il mezzo perchè il periodo lo richiede eccome..
Azz ... credo che abbia avuto lo stesso pensiero carino anche lei e così mi son ritrovata a masticare 5 cucchiaini di zucchero ..
Morale della favola: Maledetto Dante e la sua legge del contrappasso ... La giornata non poteva essere più amara!

Nessun commento: