mercoledì 28 maggio 2008

Caricature di donna ..

Non so se forse sono un pò bigotta .. ma avete visto in giro le 13enni di oggi???
Io vivo di fronte una scuola e ogni giorno mi stupisco a vedere queste bimbe agghindate a donna .. con tacchi a spillo, scollature ampie e chili di trucco sul viso ..
Mi ricordo di me fino ai 18 anni ... andavo a scuola con un jeans ed una t-shirt, senza un filo di trucco .. eppure credo di non avere mai rinuciato alla mia femminilità, che reputo importantissima in una donna ..
Ma la manifestavo in piccoli particolari .. caviglia un pò scoperta .. mani curate ...
Tutt'ora ... che ho quasi 26 anni ... uso un trucco leggerissimo e un abbigliamento sobrio ..
Eppure non è trascorso così tanto tempo ma tutto mi sembra così lontano ..
Io a 12 anni giocavo con le barbie ... oggi a 12 anni si ha in media il primo rapporto sessuale ..
Ora non sono certo per l'uniforme nelle scuole .. ma i genitori le vedono uscire le figlie alle 7.30 del mattino combinate in quel modo???
Bho sarà difficile essere mamma .. io in futuro vorrei una figlia che come me a 13 anni torni a casa con le ginocchia "sbucciate" perchè caduta mentre giocava a calcio .. ma riuscirò ad esser così brava???? Dio non mettermi alla prova ... dammi un figlio maschio ;)

9 commenti:

Unknown ha detto...

grazie vale...
so anche io che è solo un periodo.. e col tempo mi riprenderò alla grande.. purtroppo intanto sto un pò giù e impazzisco un pò... la vita è anche fatta d questo..
cmq...
le ragazze alla mia età non si vestivano per niente così!! Per fortuna (o purtroppo..? :))
un bacione!!
a presto......
ale

Anonimo ha detto...

hai ragione vale. Non sono riuscito a trovarlo su youtube ma vi segnalo un intervento stupendo di luciana littizzetto sul tema a Che tempo che fa. Con la sua verve comica segnalava come le bambine ormai vengono vestite da genitori irresponsabili come delle "donne vissute" (per dirla pulita) e come questo stimoli la pedofilia.
Pietro

Anonimo ha detto...

Esco alle 7 e 45 tutte le mattine e mi subisco l'ondata di ragazzini che vanno a scuola. Vedo scene assurde, proprio come le descrivi tu, cara Valeria. E anch'io, provando un po' di sdegno, penso che si siano un po' troppo superati i limiti della decenza. Genitori assenti, figli impazziti e, in generale, una società sempre più facile. Nessun pessimismo, solo una mia constatazione...ahimé

Anonimo ha detto...

pardon....volevo scrivere "fragile". Gli effetti della stanchezza ^__^

Anonimo ha detto...

ne ero fermamente convinto , ma ora, dopo aver visto la presentazione in home page, lo sono un pò di più, sei proprio bella.
L'ammiratore di qualche post fà

Anonimo ha detto...

VALE ma che fine hai fatto? sparita.

Anonimo ha detto...

vale ma che fine hai fatto? sei scomparsa. PIETRO

Anonimo ha detto...

dalle foto rendi l'idea...

di presenza sarai ancora piu'

bella...


Gambero

Anonimo ha detto...

Dillo a me che ho 35 anni.... Voglio anche io un figlio maschio, almeno gli insegno a giocare con la playstation! :)