giovedì 11 dicembre 2008

Ah ... la convivenza....

Sono sei anni che vivo fuori casa dei miei genitori ... in sei anni ho cambiato 8 case e ho avuto 25 differenti coinquiline ...
Ora io non so se voi riuscite ad immaginare cosa significhi vivere con 25 persone differenti ... e arriveremmo a 40 se contassimo anche i fidanzati di alcune che era come se vivessero in casa con noi ...
Ho trovato delle grandi amiche ... persone con le quali sono riuscita ad affrontare le difficoltà di una convivenza grazie ad una reciproca maturità ...
Ma ho raccolto tanti di quegli aneddoti da poter scrivere trilogie che in confronto "Il Signore degli anelli" o "Harry Potter" sembrerebbero piccole riviste ...
Esempi????
- Vivevo con 4 ragazze bruttissime, che non avevano mai avuto un fidanzato. Stavano a casa vestite da matrone con vestaglia e scialle a discutere ogni giorno della loro verginità. Un giorno di San Valentino hanno riempito la casa di post it con frasi d'amore e hanno fatto il gioco delle coppie.
Il loro maggior passatempo??? Affacciarsi quando uscivo per vedere chi passava a prendermi, commentare i miei abiti (secondo loro mi curavo troppo per andare a lavorare in un call center dove non mi avrebbe visto nessuno) e origliare le mie telefonate.
- Vivevo con una ragazza sporchissima che non ha mai fatto un turno di pulizia ma che fumava dentro la vasca da bagno lasciando cicca e cenere dentro il portasapone, che cucinava di notte e puntualmente dimenticava il gas aperto, che usciva ogni sera e tornava ogni volta a casa con un ragazzo differente appena conosciuto ...
- Vivevo con una ragazza che non vedevo mai ... viveva nella sua stanza ... addirittura lì cucinava e mangiava ..altro?? Un giorno si ruppe lo scaldabagno ed era gennaio .. lei non volle mettere la sua parte di soldi perchè ad agosto avrebbe lasciato casa ...quindi per 7 mesi non le importava dell'acqua calda...
- Vivevo con una ragazza che un giorno mi fece scambiare 50 euro perchè voleva immediatamente 60 centesimi ..
Non continuo ... ma un piccolo appunto lo voglio fare ... ho vissuto veramente in situazioni difficili ma ho sempre tollerato ... ma una cosa non la tollero e temo mi faccia scoppiare dopo 6 anni di palestra di convivenza... che una mocciosetta di 19 anni si creda furba, lasci cartacce per terra, disordine e sporcizia e scriva agli altri bigliettini su come mantenere pulita la casa, che puntualmente riceve la telefonata nel momento in cui si debbono lavare i piatti, che utilizza il sacchetto della spazzatura come i cassonetti... quando non entra più spazzatura la butta a terra vicino al cestino .. e SOPRATTUTTO che si chiuda la sua porta a chiave anche per scendere un attimo giù al panificio mentre lei in autonomia accede liberamente nelle altre stanze utilizzando ciò che le serve ..

8 commenti:

Unknown ha detto...

ehehe..
sei QUASI al mio livello..
ma penso di batterti... per aver cambiato.. vediamo.. 8 case negli ultimi 2 anni, di cui 3 in spagna in 11 mesi, 2 a palermo in un anno e 3 a milano in 2 mesi!
riguardo ai conquilini.. anche qui credo di batterti.. a parte il numero, che in erasmus casa tua diventa casa di tutti, ma poi credo che basti solo ricordare due romeni che camminano perennemente nudi con solo una tavaglia, due francesi di cui una che rubava, uno spagnolo che puzzava e che viveva chiuso in stanza con la sua tipa, un ragazzo da atteggiamenti gay, per non parlare di coinquilini tipo scarafaggi e TOPI!
niè.. mi sembra che ti abbia battuta!
:)
bacio

Unknown ha detto...

ti avevo lasciato un commento lunghissimo che non so perchè non lo ha pubblicato!!! :(
cmq.. diceva su x giù che credo d poterti battere!
case cambiate: 8 in 2 anni
3 in spagna in 11 mesi (e 7 stanze)
2 a palermo in 1 anno
3 a milano in 2 mesi (e 4 stanze)
riguardo ai coinquilini...
a parte che casa tua in erasmus diventa casa d tutti.. ma basta ricordare due romeni che vagavano per casa nudi con solo una tovaglietta, due francesi sporchissime di cui una che rubava, uno spagnolo che puzzava e che viveva in stanza con la sua tipa, uno dagli atteggiamenti molto gay, uno che non ha MAI lavato casa in 5 mesi, per non contare coinquilini tipo SCARAFAGGI e TOPI!
potrei continuare.. .. ma credo di averti già battuta! :)
bacio

Nicola Taffuri ha detto...

cavolo. ora che stavo quasi x decidermi a lasciare casa leggo questa testimonianza raccapricciante...mi sa che prolungherò il soggiorno in famiglia ancora x un po', in attesa di trovare il "convivente ideale". Ecco, questo potrebbe essere il tema di uno dei tuoi prossimi post. X me dovrebbe essere una persona PULITA, ORDINATA, DISCRETA e, soprattutto, di POCHE PAROLE. Come un gatto, insomma. Sterilizzato

pietro ha detto...

in canada ho avuto una coinqulina iraniana che lasciava la spazzatura in cucina. cosa abbiamo fatto?
le abbiamo piazzato la spazzatura dentro la stanza. la sera quando è tornata ha sentito un "leggero" profumo...
poi si è lamentata, e nel mio inglese con cadenza sicula le ho detto che ero pronto a rifalo e a piazzargli tutto sul letto stavolta...
diciamo che dopo si è data una regolata...
FALLO ANCHE TU!

Valefugata ha detto...

@ Pietro caro lo farei anche ... ma la mia amichetta si chiude la porta della stanza a chiave..
@ Ale hai ragione ... mi hai battuto ;)
@ Nick scriverò un annuncio per trovare il gatto giusto per te ;)

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticata a commentare le ragazze di Valderice, e i giochini di quelle in Corso Pisani.

Nicola Taffuri ha detto...

ciao Vale-Blogger, volevo farti gli auguri di buon 2009!1 bacione, Nick

Anonimo ha detto...

Ma questo blog è in pausa???
Guarda che è tornato pure il blog di Peppe Calamusa. Non puoi mollarlo.
Pietro