lunedì 13 ottobre 2008

A volte la casualità ....

L'altra sera a casa di un'amica a cena discutevamo così tanto per cambiare di disoccupazione ..
E' uscito fuori il discorso che avrei potuto chiedere l'assegno di disoccupazione .. cosa che non avevo mai fatto nonostante di lavori a tempo determinato ne ho conclusi un dozzina ...
E così oggi mi sono convinta ad andare all'ufficio di collocamento per dichiarare la mia disponibilità. Vado prima ad una riunione all'università.. arrivo a bagheria davanti il collocamento alle 11:03 per scoprire che l'orario di ricevimento è dalle 8:30 alle 11:00. Ovviamente i cancelli erano già chiusi ma io ho fatto i salti mortali per riuscire ad entrare e impietosire un impiegato perchè mi facesse quel foglio proprio oggi ...
Dopo le preghiere e le attese finalmente rientro nella mia supercar, giusto il tempo di adagiarmi e chiudere lo sportello ... e il telefono squilla.
E' l'H3G ... ritorno per un'altra sostituzione maternità .. stavolta full time :))))
E poi si dice che il collocamento non serve a trovare lavoro ;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Valeria, sono contento. Hai visto che non bisogna mai disperare????? In bocca al lupo davvero ;D

Anonimo ha detto...

mizzica che veloce questo collocamento. ci devo fare un salto. un bacione.
pietro.