sabato 6 settembre 2008

Credo

Credo nel master di Publitalia e a quello dell'istud. credo che se non hai 30.000 euro che ti avanzano puoi continuare a crederci per fede.
Credo all'unica borsa di studio che danno ad un laureato all'Università di Palermo .. ma credo che se non sei nato proprio a Palermo devi smettere di credere anche a quella.
Credo che ognuno di noi si meriterebbe una possibilità di lavoro direttamente proporzionale alle proprie capacità e non a quelle del proprio conto in banca.
Credo che gli anni d'oro dei pubblicitari non ci saranno mai più, ma non è detto che non si debba lavorare comunque in maniera diversa.
Credo che non sarà per sempre così, però prima di credere alla possibilità di un lavoro a tempo indeterminato devo fare i conti con l'ennesimo rinnovo, e allora mi sa che non basta rivolgersi a Dio.
Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 600 euro al mese, però credo anche che se non leccherò culi come hanno fatto molte persone che conosco difficilmente cambieranno le cose.
Credo che c'ho una delusione forte dentro, ma anche che qualche chiamata dall'adecco per un ennesimo lavoro a tempo determinato, ogni tanto questa delusione me la nascondono.
Credo che se hai voglia di scappare da un paese come la Sicilia vuol dire che hai voglia di scappare da questo sistema .. e credo che da questo sistema non ci scappi neanche se te ne vai a Milano.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non disperare cara Valeria. Mi sento di darti un consiglio vista la mia esperienza. Anche se sto soffrendo lontano dalla Sicilia, ti dico: provaci, prova a scappare anche per pochi mesi, almeno per dimostrare, soprattutto a te stessa, che hai le capacità per ottenere qualcosa di buono, qualocosa di meglio. Al Nord non ti danno l'oro, è vero, ma almeno esiste un minimo di mercato del lavoro e puoi giocarti le tue opportunità ;D. Provaci, per salvare l'amor proprio. E' fondamentale.

Un abbraccio affettuoso

Peppe

Anonimo ha detto...

Ave, sorella!
Ricorda quello che mi ripeto spesso io: "Non può piovere per sempre"

Anonimo ha detto...

valeriuccia, a dicembre ritorno in sicilia (ovviamente spero di vederti, magari ci facciamo il capodanno assieme) e poi chi lo sa....
di sicuro il mio futuro sarà su aun altro aereo. tu prendilo un aereo e non rimanere bloccata (se non infognata) in questa terra che io amo e odio con la stessa intensità. pietro